Anime in Fiera, nella sua prima edizione, si chiude in positivo sia da un punto di vista organizzativo che del pubblico.
Quella che doveva essere una mostra dei lavori di due amici, Domenico Alfieri e Maurizio Nataloni, è invece diventato un piccolo evento che ha suscitato molto interesse nel pubblico locale.
Sembra incredibile eppure il primo accesso al capannone dell’ex Fabbrica De Risi è avvenuto solo il giorno 11 novembre 2023 e le condizioni non erano sicuramente delle migliori.
Tra richieste di autorizzazi0ni, simulazioni di allestimento, pianificazione degli spazi e quant’altro, il vero e proprio lavoro di pulizia e allestimento è iniziato il 5 dicembre e l’apertura era prevista per il 16 dicembre!!!
E’ stato solo grazie alla grande passione e dedizione che nonostante i tempi davvero stretti si è riuscito a mettere in piedi questo piccolo evento.
Nel pomeriggio di venerdi e nei giorni di sabato e domenica, la grande presenza di pubblico ha dato segnali importanti all’organizzazione e al territorio, dimostrando che un evento come questo può solo crescere e dare un grandissimo apporto culturale al territorio.
Cinque mostre, un percordo di guida alla lettura dei manga, 6 conferenze, 2 concerti serali.
Un programma decisamente fitto per un evento alla sua prima edizione e con ingresso gratuito.
Anime in fiera 2023 si farà?
La domanda che in molti ci hanno fatto: ci sarà una edizione 2023 di Anime in Fiera? La risposta è si!
O meglio. L’idea e la voglia ci sono, le istituzioni sembrano interessate a darci maggior supporto, gli sponsor idem.
Ma la cosa che più ci stimola è che stiamo già lavorando per uno spazio totalmente nuovo, molto più grande così da dare più spazio non solo agli artisti ma anche agli standisti.
Quindi abbiamo le basi per poter dire che il 2023 ci vedrà nuovamente in pista. Voi seguiteci sulla nosta pagina Facebook o sul sito per restare aggiornati!