Alessandro Miracolo

Alessandro Miracolo | Anime in fiera 2024

Nato a Castellammare di Stabia una città di mare della provincia di Napoli, Alessandro Miracolo si avvicina al mondo del fumetto già da bambino (8 anni), leggendo e disegnando i CONAN del papà (Sì..quelli di BUSHEMA) iniziando a scoprire l’ira barbarica che è in lui. Crescendo inizia a capire che non ha voglia di studiare ma solo di disegnare. Frequenta, così, la Scuola Comix di Napoli.

Arrivano le prime collaborazioni con diverse indie Americane come American Mythology sui fumetti di Zorro e nello stesso anno collabora insieme ad altri artisti Napoletani per la nuova etichetta editoriale Venezia Comics alla realizzazione del fumetto Capitan Napoli per la collana capitani Italiani.

Nel 2019 inizia il suo percorso con Dynamite Ent. lavorando su titoli prestigiosi come Red Sonja, Vampirella e Dejah Thoris.
Negli ultimi due anni ha avuto la fortuna di spaziare e lavorare su diversi personaggi e testate davvero celebri, partendo subito con Spider-Man 2099 Exodus scritto da Steve Orlando.

Ha curato diverse testate dell’universo Star Wars come Obi Wan, Yoda, Bounty Hunters, the Star Wars Return of the Jedi: Jabba’s Palace, poi ritornando di nuovo nell’universo Marvel con l’annual “Ciclope vs. Capitan Marvel” per l’evento Contest of Chaos.

Al momento e sulla serie di White Widow insieme alla scrittrice Sarah Gailey…… ne vedrete delle belle!

________________

APPUNTAMENTO

SABATO 9 DICEMBRE
Ore 11.00 nell’auditorium per l’incontro
“From New York to Tokyo!
Quattro chiacchiere sul fumetto in giro per il mondo”.

Ore 12.00
Presso l’artist alley nel palazzetto per sketch e autografi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *